Corso di perfezionamento in Diritto societario
Corso di perfezionamento in Diritto societario

Obiettivi formativi
Programma scientifico
Coordinamento
Docenza
Segreteria organizzativa e didattica
Sede di svolgimento

Requisiti di ammissione
Domande di ammissione
Selezione dei candidati
Graduatoria degli ammessi
Quota di partecipazione
Immatricolazione
Attestato di frequenza e crediti formativi professionali

Durata del Corso
Calendario delle lezioni
Materiale didattico

Obiettivi formativi del corso

a.a. 2018/2019

Il Corso di Perfezionamento in Diritto societario si propone di approfondire alcune tematiche inerenti la materia del diritto societario.
Attraverso le lezioni impartite da esponenti del mondo accademico, il Corso mira ad affrontare i principali nodi interpretativi e ad esaminare le questioni di maggiore attualità dopo la riforma del diritto delle società di capitali ed il recepimento delle più recenti direttive comunitarie, presentandosi in questo senso come un valido strumento di approfondimento e di aggiornamento professionale.
Il Corso si articola – nel periodo gennaio-marzo 2018 in 30 ore durante le quali saranno affrontati diversi argomenti secondo una linea di trattazione che, dopo aver illustrato le principali questioni di ordine teorico, si soffermerà sull’analisi delle posizioni interpretative assunte dalla giurisprudenza e sulle principali questioni che si pongono all’operatore nella pratica.

 

Settori occupazionali di riferimento

Il Corso si rivolge principalmente agli avvocati che già operano nel settore del diritto societario o a professionisti che intendono acquisire una maggiore specializzazione in tale materia.

 News 

Link utili

FAQ

Contatti

Mappa del sito

Utilizzo dei cookie

@Webmaster - Alice Fazio e-mail alice.fazio@unimi.it